Abbronzati tutto l’anno

Se vuoi avere un’abbronzatura anche senza sole, come se fosse estate tutto l’anno, Estetica Alberini Antonella a Reggio Emilia è quello che fa al tuo caso! Il centro dispone, infatti, di un solarium dotato di doccia e lettino solare.

Verrai seguito scrupolosamente in tutte le fasi dell’abbronzatura dal nostro personale qualificato, per avere un colorito perfetto. Abbiamo a disposizione moderne apparecchiature che ti garantiscono un servizio efficiente e sicuro per ogni tipo di pelle.

Le nostre lampade a bassa pressione mirano a stimolare la produzione di melanina per ottenere un’abbronzatura naturale, evitando eritemi e scottature sul tuo viso e sul tuo corpo. Il nostro centro è in grado di andare incontro a qualsiasi esigenza tu abbia.

Farsi una lampada abbronzante non è mai stato così semplice! Con l’estetica solarium non c’è bisogno che ci sia il sole per abbronzarsi, perché il sole te lo diamo noi! Provare per credere! Contattaci per conoscere i nostri prezzi!

Prezzi-doccia-solare-reggio-emilia
Centro-abbronzatura-reggio-emilia
Estetica-solarium-reggio-emilia
Farsi-una-lampada-abbronzante-reggio-emilia

Qualche consiglio…

Farsi una lampada abbronzante non ha sempre solo delle motivazione puramente estetiche. Spesso viene usata per scopi terapeutici, ad esempio, la cura di patologie della pelle come l’acne e la psioriasi. I raggi UV, infatti, nel primo caso facilitano la riduzione dell’infiammazione, nel secondo aiutano a far schiarire le macchie rosse tipiche della malattia.

Ogni pelle è diversa dall’altra e, pertanto, ha bisogno di un’esposizione ai raggi UV diversa. Ci sono, però, dei semplici accorgimenti che tutti dovrebbero seguire:

  • mai fare una lampada con le lenti, che potrebbero sciogliersi per il calore;
  • coprire gli occhi con un paio di occhialini;
  • mettere una crema protettiva prima ed una idratante dopo;
  • coprire i nei con dei cerotti, in quanto parti sensibili;
  • non fare una lampada se ci si è depilati da poco, perché la zona in questione risulta ancora molto sensibile;
  • le sedute devono essere fatte con almeno due giorni di distanza l’una dall’altra.
Estetica-solarium-viso-reggio-emilia
Lettino-solare-abbronzante
Abbronzatura-senza-sole

Un po’ di storia

L’abbronzatura, che oggi è tanto di moda, non ha sempre avuto questa grande popolarità.

Anticamente era vista in chiave negativa perché prerogativa dei contadini e dei pescatori che, lavorando tutto il giorno sotto il sole, erano contraddistinti da un colore di pelle scuro. Essere abbronzati significava, perciò, appartenere ad un ceto sociale inferiore.

Al contrario, la pelle chiara era sinonimo di nobiltà e benessere economico. Dalla seconda guerra mondiale in poi, favorita anche dallo sviluppo del turismo, l’abbronzatura assume un significato diverso.

Il suo significato si è ribaltato radicalmente, divenne quasi un pregio: simbolo di una vita agiata e ricca, di chi può permettersi una vacanza.

Oggi la pelle abbronzata è la normalità, sinonimo di bellezza e salute. Ed è anche per questo che si sono diffusi in modo molto veloce i solarium, luoghi in cui un lampada e un lettino solare ti permettono di assumere il colorito che più ti piace a prezzi contenuti, senza doverti allontanare troppo da casa.

Il nostro centro Estetica Alberini Antonella è a Reggio Emilia, ti aspettiamo!

Servizio-sicuro-per-ogni-tipo-di pelle
con-le-lenti
Sinonimo-di-bellezza-e-salute