Pulizia del viso

La pulizia del viso è un trattamento estetico atto a rimuovere dalla pelle del viso impurità e cellule morte. Perfetta soprattutto per la pelle grassa, è uno dei rimedi più adoperati per l’igiene del volto. E’ un trattamento usato prevalentemente da donne, ma oggi sta diventando una pratica utilizzata anche dall’uomo.

Altri trattamenti, che frequentemente vengono impiegati anche durante il processo di pulizia del viso, sono la maschera, lo scrub e il peeling.

Ogni estetista, durante lo svolgimento di una pulizia del viso, segue un particolare procedimento che prevede una iniziale detersione della superficie cutanea, seguita poi da un peeling. Successivamente il viso viene esposto al vapore caldo, che prepara la pelle e facilita l’estrazione manuale delle parti di pelle sporca. Dopo l’eliminazione delle impurità, vengono applicate creme e lozioni e, infine, una maschera. Il trattamento viene differenziato da cliente a cliente, in base al tipo di pelle.

Vieni nel nostro centro sito a Reggio Emilia per conoscerne il costo e approfittare dei nostri prezzi vantaggiosi.

Pulizia-del-viso-reggio-emilia
Peeling estetico
scrub-reggio-emilia
Pulizia-del-viso-uomo-reggio-emilia

Maschera, scrub e peeling

Maschera, scrub e peeling fanno parte del processo di pulizia del viso, ma vengono anche eseguiti separatamente.

Sono tutti trattamenti, questi, che possono essere realizzati e adoperati anche a casa. Per far questo si consiglia, però, puoi chiedere consiglio a noi, perché i rimedi si differenziano in base ai diversi tipi di pelle.

Lo scrub è sicuramente più adatto a chi ha poco tempo; mentre la maschera possiede un effetto che agisce più in profondità, ma esige più tempo. Il peeling, infine, ha una funzione molto simile allo scrub, ma è un procedimento leggermente più invasivo.

Questi trattamenti assumono una grande importanza tra i rimedi per la cura della pelle del viso, perché non solo rimuovono le impurità e le cellule morte, ma tonificano e rassodano il viso, idratando, allo stesso tempo, la pelle. E’ consigliato, perciò, fare, in maniera più o meno frequente, una pulizia del viso o uno di questi trattamenti.

rimedi-pelle-grassa-reggio-emilia
Costo-maschera
Maschera-perfetta

Quattro consigli per il fai da te

Hai bisogno di dare un po’ di vita alla pelle del tuo viso? Di seguito ti diamo qualche consiglio per il “fai da te”.

  • Al mattino detergere sempre la pelle del viso con un prodotto specifico, risciacquarlo con acqua tiepida, asciugarlo e, infine, applicare una crema idratante.
  • Alla sera pulire il viso in maniera più profonda, struccandosi con un prodotto adatto e applicando una crema idratante da notte, dopo aver sciaquato il viso.
  • Alcuni prodotti alimentari possono diventare anche ottimi cosmetici. Miele, camomilla, cetrioli, mele, calendula sono grandi alleati per realizzare maschere casalinghe.
  • Fa molto bene al viso anche la ginnastica facciale, che previene le rughe; rilassarsi facendo yoga e non esporsi troppo al sole e alle intemperie.

Questi sono solo veloci rimedi; è consigliabile fare sempre una pulizia professionale, come quella offerta dal nostro centro estetico sito a Reggio Emilia!

Igiene-del-volto
ottimi-cosmetici
centro-professionale